La Onlus

Come dichiarato da Regolamento, Altri Scatti è un'iniziativa a scopo benefico che ha come obiettivo la raccolta di fondi per una specifica Onlus.

La Onlus che beneficerà del contributo economico da parte di Maxi Zoo Italia S.p.A. è l'A.I.U.C.A., Associazione Italiana Utilizzo Cani d’Assistenza per Pet Therapy.

A.I.U.C.A. è un associazione non a fine di lucro, nasce a Milano nel 1990 per volontà di M.me Hélène Reynier e Marcello Galimberti che ne è l’attuale Presidente.

Attualmente la sede di Aiuca è a Sasso Marconi (BO) in Emilia Romagna. Aiuca è rappresentata anche in altre regioni dove collabora con realtà operative sul territorio (Lombardia, Veneto, Toscana, Lazio, Umbria, Sicilia).

In più di venticinque anni di attività Aiuca:

- forma personale competente e operativo negli Interventi Assistiti dagli Animali (Pet Therapy) attraverso un iter formativo che affianchi alla teoria, la pratica sul campo, con attività di tirocinio professionalizzante supervisionato da professionisti specializzati; - opera quotidianamente con i propri team AIUCA Pet Partners negli Interventi Assistiti dagli Animali (IAA) per migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte; - sensibilizza, coinvolge e collabora con le istituzioni pubbliche e private per l’attivazione di IAA; - propone iniziative volte a promuovere una corretta relazione uomo-animale facendosi interprete della Dichiarazione Universale dei Diritti degli Animali (UNESCO, 1978)

VALIDITÀ

L'edizione in corso ha validità 20 luglio - 31 agosto 2015.

Con la conclusione di ciascuna edizione, il contributo verso la Onlus corrispondente verrà assegnato e azzerato, e verrà sostituito da quello verso una nuova Onlus beneficiaria, previa comunicazione e lancio della nuova edizione e del nuovo tema. Per maggiori informazioni rimandiamo al Regolamento completo.

Cosa aspettate? Scattate, condividete e aiutateci a diffondere il virus della solidarietà!